Elena VIGLIOCCO
Torino, 19/09/1974
Politecnico di Torino
Dipartimento di Architettura e Design (DAD)
Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST)
Elena Vigliocco Aracne editrice

 Elena Vigliocco, è architetto, dottore di ricerca in Teoria e Costruzione dell’architettura. Dal 2000 è professionista singolo e l’attività professionale la vede coinvolta in progetti a differenti scale di intervento; si citano, alla scala urbana, lo Studio di Fattibilità per la riconversione dell’ex area Italgas di Torino, per A. Magnaghi (2002); a quella architettonica, il Teatro Astra di Torino, con A. Magnaghi e M. Camasso (2006), o la scuola materna in località Gallo-Praile a Venaria Reale, con M. Camasso (2007). Dal 2006 insegna Composizione architettonica e urbana presso la II Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e collabora stabilmente con il Laboratorio Impronte Urbane, costituito con S. Gron, che si occupa della costruzione di scenari di recupero e ricomposizione di aree urbane compromesse.

Elena Vigliocco was born in 1974. She graduated in Architecture at the Polytechnic of Turin. She designed the adaptive reuse of the cinema Astra, the transformation of the Ingest industrial area in Turin urban park, the adaptive reuse of a liberty school in a family centre. Currently she is RtdA in Architectural Design at the Architecture and Design Department of the Polytechnic of Turin. Her studies and research interests are focused on adaptive reuse of cultural heritage.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto