Piergiorgio PIZZUTO

Piergiorgio Pizzuto Aracne editrice

Piergiorgio Pizzuto ha diretto e coordinato CEA e numerosi progetti di formazione e comunicazione ambientale. È laureato in Lingue e Letterature Straniere, presso l’Università degli studi Palermo, in cui è stato assegnista di ricerca e professore a contratto di Sociologia dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile e di Fondamenti di ecologia e sta completando un dottorato di ricerca in Storia della cultura e della tecnica presso l’Università degli studi di Palermo.
Ha fondato nel 1997 l’associazione Yellow Hop per la diffusione della cultura ecologica.
Tra le sue ultime pubblicazioni: L’interpretazione ambientale delle aree protette, e Scuola regionale di interpretazione ambientale in Linee guida per l’interpretazione ambientale delle aree protette, 2008; Aree Protette e Biodiversità in Piano di gestione del sito Unesco “Isole Eolie”, 2008; Manuale di ecologia, sostenibilità ed educazione ambientale, 2007; Per una cultura della sostenibilità, in Il Futuro di Gaia, 2008.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto