Barbara BERTOLI
Napoli, 12/01/1972
Consiglio Nazionale delle Ricerche
Istituto di Biologia Agro-Ambientale e Forestale (IBAF)

Architetto e dottore di ricerca in Storia dell’Architettura e della Città presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”.
Si è occupata principalmente di Storia dell’Architettura dell’Ottocento e del Novecento, con particolare riferimento alle trasformazioni urbane e paesaggistiche campane. Dal 2010 è Tecnologo presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, dove per il Dipartimento Patrimonio Culturale ha svolto attività scientifica volta ad incoraggiare la divulgazione, valorizzazione, conoscenza e tutela del patrimonio culturale nazionale. Attualmente afferisce all’Istituto di Biologia Agroambientale e Forestale (IBAF-CNR), dove svolge ricerche di supporto alle attività di pianificazione territoriale paesaggistica e ambientale.
Ha pubblicato articoli, studi e contributi, tra cui: Ville al Vomero, curato da M. Mautone, e Giulio de Luca 1912–2004 opere e progetti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto