EVENTI
Antonino GALLONI
Roma, 17/03/1953

Antonino Galloni Aracne editrice

Antonino Galloni ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel dicembre 1975, divenedo ricercatore presso l’Università di Berkeley (California) nel 1979. Collabora con il Prof. Federico Caffè della Facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Roma tra il 1981 ed il 1986. Dal 1990 direttore generale al Ministero del Lavoro alla Cooperazione, Osservatorio sul Mercato del Lavoro, Politiche per l’Occupazione Giovanile e Cassa Integrazione Straordinaria nelle grandi imprese. In seguito, insegna all’Università Cattolica di Milano, all’Università di Modena, alla L.U.I.S.S. e all’Università degli Studi di Roma fino al 1999.
Dopo diversi ruoli all'interno dei ministeri dell'Economia e del Lavoro, diviene direttore generale al ministero del Bilancio, sindaco effettivo dell’Inpdap dal 2002 al 2010 ed è attualmente membro effettivo del Collegio dei sindaci dell’Inps. Tra le altre mansioni, ha rivestito il ruolo di Board Director della FINTEX Corporation (Houston USA), di Consigliere di Amministrazione dell’Agip Coal e Nuova SATIN; infine ha diretto una missione economica italiana in Madagascar ed è stato membro di un gruppo ad hoc dell'Ocse.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto