Illham Allah Chiara FERRERO
Torino, 27/02/1974
Comunità Religiosa Islamica (CO.RE.IS.) Italiana
Sede Nazionale – Milano
Illham Allah Chiara Ferrero Aracne editrice

IlhamAllah Chiara Ferrero è nata a Torino nel 1974 dove ha studiato all'Università Statale di Scienze Agrarie venendo in contatto con diverse realtà produttive nel campo agro-alimentare e zootecnico.
Musulmana dal 1996, ha viaggiato in diversi Paesi del mondo islamico.
Negli ultimi dieci anni, attraverso corsi e pubblicazioni, ha svolto un’attività tesa a far conoscere al pubblico occidentale la posizione della donna nell’Islam per superare pregiudizi e paure ingiustificate dando l'esempio del ruolo e delle responsabilità che le donne musulmane rivestono nella società con serenità e preparazione. Ha curato l'editing di sette libri sull'Islam pubblicati in Italia per Mondadori, Rizzoli, Il Saggiatore e la realizzazione di un dvd sul dialogo interreligioso.
È tra i fondatori di una società di comunicazione, Genesi Communication Design, in cui si occupa di relazioni istituzionali e di coordinare l'organizzazione di uffici stampa per conferenze e seminari.
È segretario generale della Comunità religiosa islamica italiana di Milano ed è tra i soci fondatori di Halal Italia, ente italiano di certificazione islamica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto