Michele Pavone
Palermo, 19/05/1933
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Medicina Interna, Malattie Cardiovascolari e Nefrourologiche

Si laurea in Medicina nel 1956. Specialista in Urologia e Chirurgia Generale.
Libero Docente in Patologia Generale, Urologia e Nefrologia Chirurgica.
Ha lavorato per due anni negli Stati Uniti (Emory University, Atlanta e University of California, Los Angeles) con lunghi periodi di perfezionamento a Parigi e Lund (Svezia).
È stato Presidente e Consulente, ed attualmente è Socio Onorario del Gruppo Urologico dell'Organizzazione Europea per la Ricerca sul Cancro e Coordinatore dei gruppi di lavoro sui tumori della vescica.
Già Presidente del Board Europeo di Urologia. Vice Presidente della Societé Internationale d'Urologié e Presidente della Società Italiana di Urologia Oncologica.Dirige la International School of Urology and Nephrology presso il Centro Ettore Majorana di Erice.
È autore di oltre 600 pubblicazioni e di numerosi libri di Urologia, fra i quali il Trattato Italiano di Urologia in due volumi della UTET e numerosi testi in lingua inglese sui tumori dell'apparato urinario.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto