Serena Foracchia
Comune di Reggio Emilia
Ufficio politiche per l'integrazione

Serena Foracchia ha conseguito un dottorato di Ricerca in Economia e Gestione delle Amministrazioni pubbliche all’Università di Roma“Tor Vergata”, dopo un Master in Europrogettazione organizzato da AICCRE presso Venice International University e la laurea in Economia delle Amministrazioni pubbliche e delle Istituzioni internazionali all'Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano.
Dal 2011 a oggi è stata membro del consiglio di amministrazione di Reggio Children srl, da aprile 2012 anche dipendente della stessa società responsabile per l’unità Reggio nel Mondo. Dal 2006 a oggi, è amministratore unico della società Reggio nel Mondo srl, responsabile per la gestione della società nel confronti della proprietà (Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio di Reggio Emilia) e legale rappresentante della struttura. Dal 2002 al 2006, per Reggio nel Mondo è stata responsabile dell'Area progetti di cooperazione decentrata. Si è occupata dei rapporti con diversi partner per la costruzione e l'attuazione di progetti internazionali. Ha collaborato, con attività di ricerca e docenza, con l'Università Bocconi, l'Università degli studi Ca’ Foscari di Venezia (strategie degli enti locali), con Università degli Studi di Roma Tor Vergata (facoltà di Economia CEIS-Sanità, su Fondi europei in Sanità), con il Formez e con enti locali su temi di innovazione nella Pubblica amministrazione, nella Sanità e nei Servizi alla persona.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto