Alessandro Toccafondi
Ordine degli Psicologi della Regione Toscana
Consiglio

Alessandro Toccafondi è al terzo anno di specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Psicosintetico. Da sempre interessato ad integrare attività clinica e di ricerca, ha trascorso un anno accademico in qualità di membro ospite dello staff presso l’Istituto di Neuroscienze della Newcastle University.
Tra i principali ambiti di interesse vi è quello oncologico. Ha partecipato a varie ricerche scientifiche ed iniziative di sensibilizzazione in questo settore ed ha conseguito il Master di II° livello in Psico-oncologia alla Sapienza di Roma.
Concepisce la diversità come una risorsa, sia nel lavoro con altre figure professionali, sia tra le varie anime e concezioni della psicologia. In tal senso ha promosso nel 2012 un gruppo di studio sulla psicoterapia con colleghi di diversi orientamenti teorici.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto