Fulvio Corrieri
Ordine degli Psicologi della Regione Toscana
Consiglio

Fulvio Corrieri appartiene alla generazione pioneristica della psicologia toscana, antecedente alla Legge 56/89 e, insieme ad altri colleghi, ha combattuto per l’istituzione dell’Ordine. Dipendente della PA (MIUR), è libero professionista (psicodiagnostica, sostegno). Ha operato in diverse province toscane nella formazione professionale e nella promozione del benessere nei diversi contesti sociali, soprattutto scolastici.
In UNIPI ha svolto attività di ricerca nella psicologia della morale ed è docente a contratto per Psicologia e Mediazione e Psicologia della comunicazione. Docente per discipline psicologiche nella SSIS dello stesso Ateneo, in master e perfezionamenti per UNIPI e UNIFI, ha svolto attività di psicologia dell’orientamento universitario e scolastico. Ha collaborato ad attività di ricerca in psicologia della morale.
Attualmente, come dirigente sindacale, è impegnato nella promozione del benessere nei contesti organizzativi lavorativi, e membro del CUG (il Comitato Unico di Garanzia) dell’USR Toscana. È stato Commissario per l’Esame di Stato abilitante alla professione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto