Giuseppe Pellitteri
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Architettura (DARCH)

Giuseppe Pellitteri (1954) è professore ordinario di Composizione Architettonica e Urbana nella Scuola Politecnica dell’Università di Palermo, dove è anche referente del Dottorato di Ricerca in Progettazione Architettonica.
Responsabile di gruppi di ricerca scientifica, riguardante i rapporti tra architettura e innovazione, segue l’evoluzione del linguaggio architettonico contemporaneo e le trasformazioni morfologiche dell’architettura nel paesaggio e nel contesto urbano.
La ricerca progettuale, consistente nel coniugare la complessità dell’architettura contemporanea con l’identità locale, ha fatto ottenere premi e riconoscimenti in concorsi internazionali, oltre a pubblicazione dei progetti.
È autore dinumerosi saggi, tra monografie, articoli su riviste e relazioni a convegni internazionali, partecipando anche a comitati scientifici ed editoriali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto