Alessandra Pera
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Studi Europei e dell’Integrazione Internazionale. Diritti, Economia, Management, Storia, Lingue e Culture (DEMS)

Alessandra Pera è ricercatore di diritto comprato presso il Dipartimento di Studi Europei e della Integrazione Internazionale dell’Università di Palermo. È autrice di saggi, articoli e lavori monografici in tema di diritti umani, relazioni familiari, tutela dei consumatori, ADR ed accesso alla giustizia. È docente di Sistemi Giuridici Europei e Comparati e di Diritto Privato dell’Unione Europea presso l’Università degli Studi di Palermo. Ha partecipato, in qualità di relatrice, a Convegni nazionali ed internazionali. È stata componente di Unità di Ricerca in progetti di rilievo nazionale ed internazionale. Socia dell’Associazione Italiana di Diritto Comparato (AIDC), della International Society of Family Law (ISFL), e dell’Associazione Juris Diversitas. Componente della Redazione della Rivista Comparazione e Diritto Civile.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto