Francesco Morace
Politecnico di Milano
Dipartimento di Design

Sociologo, scrittore e giornalista, Francesco Morace lavora da oltre trenta anni nell’ambito della ricerca sociale e di mercato. E’ Presidente dell’Istituto di ricerca e consulenza strategica Future Concept Lab, con sede a Milano e San Paolo del Brasile e attività a livello internazionale. Docente alla Domus Academy, al Sole24Ore Business School e al Politecnico di Milano, tiene inoltre conferenze, corsi e seminari in diversi paesi del mondo. Autore di oltre 20 saggi tra cui “Italian Factor” (gennaio 2014); “Che cos’è il futuro” (aprile 2013), pubblicato anche in Brasile con il titolo “O que è o Futuro”; “I Paradigmi del Futuro. Lo scenario dei trend” (2011), disponibile anche in versione digitale in lingua inglese. Tra i vari libri di cui è coautore: “L’Impresa del Talento. I territori creativi delle aziende italiane” (2012); “Consum-Autori: Le generazioni come imprese creative” (2008). Collabora regolarmente con numerosi periodici di settori diversi e partecipa alla trasmissione radiofonica Essere e Avere di Radio24 con la rubrica settimanale “Italian Factor”.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto