Androulla Vassiliou


Attualmente Commissaria Europea responsabile di istruzione, cultura, multilinguismo, gioventù e sport.In passato, da febbraio 2008 fino alla fine del 2009, è stata la commissaria responsabile della salute.Ha esercitato la professione legale a Cipro; nel 1996 e nel 2001 è stata eletta alla Camera dei rappresentanti di Cipro; ha partecipato attivamente alla commissione Affari europei ed è stata rappresentante supplente del Parlamento cipriota presso la Convenzione sul futuro dell'Europa.
Si è impegnata attivamente nel settore degli affari internazionali e dei diritti umani, dal 1978 al 1992 quale presidente dell'Associazione delle Nazioni Unite cipriota e dal 1991 al 1995 quale presidente della Federazione mondiale delle Associazioni delle Nazioni Unite (WFUNA). Dal 1996 al 2000 è stata presidente della Federazione cipriota delle imprenditrici e delle professioniste, mentre dal 2001 al 2006 ha ricoperto la carica di vicepresidente dell'ELDR.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto