Andrea Masi
ENEA Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile
Centro Ricerche Casaccia

Andrea Masisi è laureato in Scienza e Tecnologia dei Materiali all’Università di Roma “Tor Vergata” nel 2013. I suoi interessi scientifici sono focalizzati sulla sintesi e caratterizzazione di materiali nanodimensionati e nanostrutturati, principalmente composti cristallini ibridi ad alta superficie specifica. Si occupa di applica su metodologie di sintesi convenzionali e non convenzionali, in particolare processi di High Energy Ball Milling, anche in considzioni Liquid Assisted.
È esperto in analisi strutturale e microstrutturale tramite diffrazione da raggi X e nella caratterizzazione superficiale attraverso tecniche di adsorbimento. È attualmente coinvolto in attività di dottorato (Ecosistemi e Sistemi Produttivi) nella quale sta sviluppando una ricerca incentrata su materiali avanzati per tecnologie legate alle celle a combustibile ad ossido solido, in collaborazione con ENEA, Centro Ricerche Casaccia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto