Stefano Giovenali
Roma, 14/05/1951


Esperto nell’ingegneria dei trasporti, attualmente dirigente di Roma Servizi per la Mobilità, dal ‘94 ha ricoperto diversi ruoli nell’Amministrazione Capitolina tra cui quello di Direttore del Dipartimento VII Politiche della Mobilità e di Amministratore Delegato, Direttore Tecnico e Direttore Pianificazione di STA S.p.A. (Agenzia della Mobilità del Comune di Roma).
Ha diretto i principali piani e programmi tra cui il Programma Integrato della Mobilità (PROIMO), il Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU), recentemente ha coordinato la Segreteria Tecnica del Piano Strategico della Mobilità Sostenibile. Prima di entrare nella PA ha operato come libero professionista nei medesimi settori.
Ha partecipato alle più importanti conferenze nazionali ed anche internazionali presentando contributi sui temi della sicurezza stradale, dell’interazione trasporti /territorio e sulle problematiche specifiche dell’area metropolitana di Roma. Presidente dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (2004 -2010) ha curato diverse pubblicazioni, collabora con L’ANCI come esperto nel settore trasporti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto