Andrea Sciascia
Palermo, 12/07/1962
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Architettura (DARCH)

Dottore di ricerca (Napoli) e professore ordinario di Composizione architettonica e urbana presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo. È membro dei collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Architettura, Arti e Pianificazione della stessa Università. Dal 1 novembre 2012 è il coordinatore del Corso di Laurea in Architettura LM4, sede di Palermo.
I suoi studi vertono principalmente sull’architettura per la liturgia, sull’interazione tra teoria e prassi della progettazione architettonica e sul rapporto città-campagna. Parte sostanziale della ricerca è una costante attività di progettazione, contrassegnata da premi e segnalazioni.
Ha pubblicato numerosi saggi e articoli su alcune delle principali riviste italiane e su altre pubblicazioni a carattere scientifico.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto