Marco Beccali
Università degli Studi di Palermo
Dipartimento di Energia, Ingegneria dell’Informazione e Modelli Matematici (DEIM)

Nel 1985 Diploma di maturità classica, conseguito presso il Liceo G.Meli di Palermo, nel 1991 Laurea in Ingegneria Civile sez. Idraulica, conseguita presso l’Università di Palermo, con il massimo dei voti e lode; titolo della tesi “Analisi di Operabilità e di Rischio di un Impianto di Depurazione di Acque Reflue Urbane”. Nel 1993 partecipa al “Workshop sull'analisi e la modellistica eMergetica” tenuto dal Prof. M. Brown - Gainsville University, Florida - presso la Oikos Foundation di Siena. Dal 1993 al 1995 ottiene Dottorato di Ricerca in “Tecnologie Energetiche ed Ambientali Appropriate ai Paesi in Via di Sviluppo” – Università degli Studi La Sapienza Roma, sede consorziata Politecnico di Milano (VII Ciclo). Nel 1994 Stage presso il Centre d'Études des Problémes de l'Énergie dell’Università di Ginevra (CH) e il 26-28/10/1994 Corso di aggiornamento su “Metodologie di audit ambientale dei processi produttivi” svoltosi a Palermo, organizzato da SINTESI nell’ambito del programma COMETT della comunità europea.
Nel 1991 è abilitato all’esercizio della professione di Ingegnere e il 26/10/95 consegue di titolo di Dottore di Ricerca (VII ciclo) in “Tecnologie Energetiche e Ambientali Appropriate ai Paesi in Via di Sviluppo” sede amministrativa: Università di Roma La Sapienza. Attività di ricerca svolta presso il Dipartimento di Programmazione Progettazione e Produzione Edilizia del Politecnico di Milano (sede consorziata), tutor Prof. Federico Butera.3/1998 Ricercatore di Ruolo di Fisica Tecnica Ambientale (I05B ora ING-IND/11) presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Nel 2001 si conferma in Ruolo di Ricercatore, nel 2002 è Professore Associato di Fisica Tecnica Ambientale presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo e nel 2005 è confermato in ruolo di Professore Associato di Fisica Tecnica Ambientale (ING-IND/11).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto