Paolo Seno
Venezia, 29/09/1959


Paolo Seno (Venezia, 1959), dopo la Maturità Classica, ha frequentato la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, presso la quale ha conseguito il titolo di Grafico pubblicitario.
Con questa qualifica professionale ha operato per oltre 25 anni, raggiungendo il culmine della carriera in qualità di dirigente del reparto produzione di una casa editrice attiva a livello nazionale.
Dal 2011 si è dedicato a tempo pieno alla ricerca nel campo della storia della prima guerra mondiale. Ha fondato lo Studio Bibliografico Ofi, la cui attività è rivolta al reperimento e alla proposta di pubblicazioni che hanno come tema esclusivo la Grande Guerra. Le competenze acquisite in questo àmbito storico lo hanno portato a operare anche in veste di autore.
Collabora con Enti e Associazioni, e per la sua attività di ricerca è stato insignito dell’onorificenza “Ehrenkreuz” concessagli dall’Österreichische Schwarze Kreuz, la prestigiosa istituzione austriaca che si adopera a livello europeo per il mantenimento della Memoria e per il consolidamento della Pace.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto