Giulia PETTOELLO
Roma, 09/07/1987
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura (DISDRA)

Giulia Pettoello si laurea nel 2012 con il massimo dei voti in Architettura, presso l’Università La Sapienza di Roma, con una tesi sperimentale dal titolo: From matter to digital trought reverse modeling. Durante il 4° anno di università vince la borsa di studio relativa al progetto ERASMUS e trascorre un anno presso l’Universidad Politecnica di Valencia in Spagna.
Nel Giugno 2012 si iscrive all’albo degli architetti di Roma, dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione. All’interno del dottorato partecipa a diversi workshop e progetti di ricerca in sede e fuori sede incentrati sulle tematiche del rilievo, della rappresentazione architettonica e della geometria descrittiva. Nel 2014 svolge un tirocinio di tre mesi, tenutosi nel corso del terzo anno di dottorato, presso la Duke University in North Carolina USA, Department of History, Art History and Computer Sciences. Ottiene nel 2016 il titolo di PhD con una Tesi sperimentale dal titolo: Mutable Museum: il digitale per la valorizzazione dei beni culturali.
Svolge attività di assistenza alla docenza presso i corsi integrati della Facoltà di Architettura di Scienza della Rappresentazione I, II, III. Ha al suo attivo pubblicazioni ed interventi a convegni nazionali e internazionali ed è inserita in ricerche sulla verifica della potenzialità dei nuovi sistemi grafici nella rappresentazione architettonica.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto