Raúl Burgos
Universidade Federal de Santa Catarina

Laureato in Filosofia presso l'Universidad Nacional de Rosario, Argentina (1988), Master in Scienze Politiche presso l'Università Statale di Campinas (1994), Dottorato di Ricerca in Scienze Sociali presso l'Università Statale di Campinas (1999).
È attualmente Professore Associato presso il Dipartimento di Sociologia e Scienza Politica presso l'Università Federale di Santa Catarina. È membro del Centro per la Ricerca in movimenti sociali NPMS / UFSC e professore permanente del Corso di Laurea in Sociologia politica. Partecipa come uno dei leader del Gruppo di Studi e Ricerche Antonio Gramsci.
Ha esperienza nel settore di Scienze Politiche, con l'accento sulla cultura e la politica, agendo sui seguenti argomenti: movimenti sociali, partecipazione socio-politica e di democrazia; Sinistra politica; Teoria contemporanea politico, gramsciano pensiero, teorie dell'egemonia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto