Daria Petucco
Università IUAV di Venezia
Dipartimento di Culture del Progetto

Daria Petucco (Bassano del Grappa, 1986) si laurea in Architettura per la Sostenibilità nel 2011 con una tesi sulla riqualificazione del riverfront nella città di Berlino.
Architetto, ha svolto attività di tirocinio formativo in Germania e ha lavorato presso lo Studio Synergia – Sergio Los e Natasha Pulitzer.
Attualmente è dottoranda del XXVIII° ciclo in Nuove Tecnologie e Informazione Territorio e Ambiente presso l’Università Iuav di Venezia. La sua tesi di dottorato, frutto di una personale passione per il tema e di una collaborazione all’interno dei progetti europei sullo Spazio Alpino, tratta il tema del recupero e della riqualificazione di edifici tradizionali in ambito alpino.
Dal 2011 è collaboratrice alla didattica all’interno dei corsi di Tecnologia dell’Architettura e partecipa alle attività di ricerca del laboratorio ArTec – Archivio delle Tecniche e dei materiali per l’architettura e il disegno industriale, presso l’Università Iuav di Venezia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto