Armando Iacovantuono
Campobasso, 17/07/1983
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Architettura e Progetto

Architetto. Ha conseguito la Laurea Specialistica in Architettura con una tesi sulla riqualificazione urbana ed ambientale nella periferia di Roma, pubblicata ed esposta in più occasioni tra le quali la mostra “Lo sviluppo sostenibile del territorio di Roma e provincia” presso la Casa dell’Architettura. E’ attualmente impegnato nelle Ricerche coordinate dal Laboratorio Architettura e Contesti - ArCo del DiAP.
Dal 2013 è dottorando in Architettura Teorie e Progetto – Sapienza Università di Roma. Svolge attività didattica nel Laboratorio di Sintesi Finale e attività di correlazione nel Laboratorio di Tesi, entrambi coordinati dal prof. Orazio Carpenzano.
È membro eletto della Giunta e del Consiglio del Dipartimento di Architettura e Progetto come rappresentante dei dottorandi.
Ha svolto attività di tutoraggio all’interno del Workshop di Museografia del Prof. A. Grimaldi. Nel 2010 ha tenuto un corso di Progettazione Multimediale presso la Facoltà di Architettura. Ha collaborato con studi di ingegneria e architettura, e partecipato a concorsi e workshop internazionali ricevendo pubblicazioni e menzioni.
Alcuni suoi interventi critici sono stati pubblicati sulla rivista digitale presS/Tletter curata da L. P. Puglisi.
Alcuni suoi scritti e lavori progettuali sono pubblicati in: Architettura e natura (a cura di F. Ippolito, Palombi editore, Roma 2013); Ricostruzione e governo del rischio (AA.VV., Quodlibet DiAP Print/3, Ancona 2013); Il parco e la città (AA.VV., DiAP Print/2, Ancona 2013); Progetti Roma n.13 (Quid Edizioni, Roma 2011); Spazialità Latenti (AA.VV., Prospettive 2011); Future GRA (a cura di R. Secchi, Prospettive edizioni, Roma 2010); L’Analisi dell’Architettura (AA.VV., Kappa, Roma 2005); La Costruzione del Progetto Urbano (AA.VV., Kappa, Roma 2004).
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto