Samuele Francesco Tadini
Istituto della Carità
Centro Internazionale Studi Rosminiani

Samuele Francesco Tadini dopo aver conseguito la laurea in filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha approfondito la metafisica rosminiana presso il Centro Internazionale di Studi Rosminiani di Stresa, dove svolge dal 1997 attività di ricerca ed è curatore della collezione “Libri di A. Rosmini”.
Tadini è Fellow del Rosmini Institute, membro del Comitato Direttivo dell’Edizione Nazionale Critica delle Opere di Antonio Rosmini, in qualità di Segretario, e membro del Consiglio Scientifico della «Rivista rosminiana», in qualità di Segretario di Redazione. Oltre alla consueta attività di collaboratore e ricercatore presso il Centro Internazionale di Studi Rosminiani di Stresa, egli è assistente del Prof. Markus Krienke, presso la Facoltà di Teologia di Lugano, per la Cattedra di Storia della Filosofia Moderna.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto