Federico Eichberg
Ministero dello Sviluppo Economico
Uffici di Staff del Capo di Gabinetto ex Dipartimento Impresa e Internazionalizzazione

Ha svolto i suoi studi in Scienze politiche presso l’università “La Sapienza” di Roma, negli Stati Uniti e all’Università di Bologna. È stato docente a contratto di Storia dei partiti politici presso l’Università di Cassino. Negli anni 1998-2001 ha lavorato presso il Centro militare di studi strategici (CeMiSS) del Ministero della Difesa, occupandosi di ricerca e analisi relative alla regione balcanico-danubiana. Tra il 2001 e il 2006 è stato Capo della Segreteria tecnica del Dipartimento per l’internazionalizzazione presso il Ministero delle Attività produttive. Dal 2007 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore di sezione presso l’Ufficio Analisi Strategica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Attualmente è dirigente presso il Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico e membro della Commissione per la riforma degli enti e degli incentivi per l’internazionalizzazione. Svolge attività accademiche e culturali presso diverse istituzioni e organizzazioni, tra cui Ministero degli Esteri e NATO.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto