Pina Ciotoli
Ceccano, 24/09/1986
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Architettura e Progetto

Pina (Giusi) Ciotoli Architetto e Dottore di Ricerca in Architettura e Costruzione presso il Dottorato DRACo, Dipartimento DiAP. Laureata con lode e dignità di stampa presso la facoltà di Architettura dell’Università di Roma Sapienza.
È autrice di saggi e articoli pubblicati su riviste scientifiche e di settore. I temi delle sue ricerche si articolano lungo tre filoni: l’analisi tipo-morfologia del grattacielo, dai suoi sviluppi iniziali sino alle recenti architetture verticali; il rapporto tra il progetto contemporaneo di architettura e il contesto urbano; il ruolo e l’eredità di figure singolari del panorama architettonico.
Ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali.
I suoi disegni e i suoi progetti sono stati esposti presso le principali facoltà italiane (facoltà di Architettura dell’Università di Camerino, facoltà di Architettura di Roma Sapienza; Politecnico di Milano; Politecnico di Bari).
Ha inoltre curato le mostre “La città al tempo della crisi” (2014), “Expo dopo Expo. Il contributo romano” (2017) entrambe presso la facoltà di Architettura di Roma Sapienza.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto