Mario Tancredi
Universidad de La Salle – Bogotá
Facultad de Ciencias del Hábitat

Laureato in architettura presso l’Università Gabriele D’annunzio di Pescara, è dottore in ricerca in Architettura e Urbanistica. Svolge la sua attività come docente, presso le Università de La Salle di Bogotà e CUC di Barranquilla, per le quali in Italia coordina attività di scambio e ricerca con istituzioni, accademiche e non.
Il suo impegno professionale, rivolto alle dinamiche del territorio nelle sue molteplici relazioni a livello sociale, culturale come fattori di sviluppo e coesione lo hanno portato alla creazione e alla partecipazione a reti e gruppi di ricerca. In Colombia ha contribuito a fondare la Commissione nazionale per la qualità dell’Habitat, della Sociedad Colombiana de Arquitectos, alla fondazione della sede locale di “Restauradores sin Fronteras”; è stato coordinatore dell’Osservatorio Urbano dell’Università della Salle. In Italia, è membro della Società dei Territorialisti, dell’associazione culturale “il Varco”, della rete “Dialoghi in architettura”.
Scrive su riviste specializzate, tra le quali: Area, Urbanistica, Escala, Terracota.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto