Sandro SANDRI
Alba, 13/01/1958
ENEA Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile
ENEA – Ricerca sul Sistema Elettrico S.p.A.

Laureato in fisica a Roma nel 1985 con indirizzo Nucleare e Sanitario, si dedica da sempre alla protezione dalle radiazioni ionizzanti che affronta sia dal punto di vista della ricerca scientifica che in senso applicativo.
Dal 1984 è esperto qualificato in radioprotezione ed ha conseguito il terzo grado di abilitazione nel 1991. In quest’ultima veste è stato ed è responsabile per la sicurezza dalle radiazioni ionizzanti per diversi impianti e laboratori di rilievo nazionale.
Dal 1987 è ricercatore presso l’ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, dove attualmente ricopre l’incarico di responsabile del laboratorio di radioprotezione per impianti sperimentali a fusione nucleare e per acceleratori, presso il Centro ENEA di Frascati.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto