Marco Marchetti
Bologna, 11/11/1950
Università degli Studi del Molise
Dipartimento di Scienze per la Salute

Psichiatra, criminologo e psicoanalista SPI, dopo aver vinto l’idoneità a professore di prima fascia ed essere stato chiamato nel 2006 a tenere la cattedra di Medicina legale presso la Facoltà di Scienze del benessere dell’Università del Molise, ha ottenuto la conferma a professore ordinario di Medicina legale nel 2009. Dal 2007 è presidente del consiglio di Corso di laurea aggregato in Scienze motorie e sportive e in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate. Presso l’Ateneo molisano ha inoltre l’affidamento di Psicologia sociale e delle relazioni familiari e di Criminologia clinica presso il Corso di laurea in Scienze del servizio sociale. Sempre presso lo stesso Ateneo è componente del Comitato Bioetico di Ateneo e referente per il counseling universitario.
Ha fatto parte dell’editorial advisory board di “Aggression and Violent Behavior. A review Journal”. È membro del Comitato Direttivo della Società Italiana di Criminologia ed è socio della Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni e della Società Italiana di Psichiatria; è membro Associato della Società Psicoanalitica Italiana.
Svolge regolarmente la funzione di consulente e di perito presso la Procura della Repubblica, il Tribunale di Roma, il Tribunale per i Minorenni, la Corte d’Appello - Sez. Minori, nonché presso Procure e Tribunali di altri distretti giudiziari.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto