Fabio Burigana

Associazione Medicina e Complessità

Fabio Burigana, specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, è professore associato in Anatomia Patologica dal 1989.
Pratica le medicine non convenzionali dal 1981 ed è medico antroposofo iscritto al GMAI dal 1990. È stato più volte docente in tematiche concernenti le medicine non convenzionali e la gastroenterologia. Si è formato nel 1981 in omeopatia ad indirizzo costituzionalista francese, in seguito ha seguito la scuola unicistica argentina. Ha seguito la formazione necessaria in Germania per conseguire il titolo di Medico Omeopata. Ha frequentato dal 1988 al 1995 il “Royal London Homeopathic Hospital” di Londra. Dal 1995 si occupa di chinesiologia applicata formandosi al corso triennale della ‘Associazione Internazionale di Kinesiologia Applicata‘. È membro dell’Osservatorio Regionale effetti nocivi delle medicine non convenzionali.
Dal 1998 è presidente del “Comitato Studi in Gastroenterologia” associata ad “Anticancer Research” occupandosi di precancerosi gastriche. Dal 2003 è presidente dell’associazione “Belenos”(www.belenos.it), associazione che raccoglie nel Friuli Venezia Giulia i medici che si occupano di Medicine non convenzionali. È presidente dal 2005 dell’associazione AMEC (www.amec-it.org) complessità in medicina, con questa associazione nel 2006 ha vinto il premio nazionale “Tiziano Terzani” quale miglior progetto di medicina integrata per patologie croniche. Ha organizzato, oltre ad essere relatore, convegni nazionali ed internazionali sulle Medicine non convenzionali e complessità in medicina.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto