Guglielmo Pepe

La Repubblica - Roma
Quotidiani

Guglielmo Pepe è a “la Repubblica” fin dalla nascita del giornale. Ha fondato e diretto la prima cronaca locale, quella di Roma, nel 1982. È stato inviato di cronaca, costume e politica interna. Ha curato diversi supplementi (maturità, università, attualità) e ha diretto le pagine “Società” del numero del lunedì del quotidiano fino al 1994. Per le Edizioni la Repubblica ha curato “L’America del rock” e “L’albero della vita” (educazione sessuale per bambini in videocassetta).
Nel 1995 ha fondato il supplemento “Salute”, di cui è stato direttore fino a settembre 2009, diventandone poi editorialista. Con “Salute” ha ideato, promosso e organizzato 9 convegni dedicati alla Terza Età e 5 convegni sull’alimentazione.
Da novembre 2005 a novembre 2010 è stato direttore di “National Geographic Italia”, il mensile edito in Italia dal gruppo Espresso. In questo ruolo ha ideato e curato tre grandi mostre fotografiche e varie pubblicazioni. Fino al 2013 è stato editorialista e senior editor consultant per National Geographic Italia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto