0 0 0
Francesco DE LEONARDIS
Politecnico di Bari
Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione
Francesco De Leonardis Aracne editrice

Francesco De Leonardis è nato a Taranto nel 1971. Ha conseguito la laurea e il dottorato in Ingegneria elettronica rispettivamente nel 1999 e nel 2003, presso il Politecnico di Bari. Attualmente è ricercatore in Ingegneria elettronica presso la seconda Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari a Taranto. I suoi interessi di ricerca sono principalmente nel campo dei laser ad anello MQW, dei dispositivi a cristalli fotonici a banda proibita, dei sensori ottici integrati e dei dispositivi fotonici nonlineari. Autore o coautore di oltre 100 articoli pubblicati in riviste internazionali o presentati a conferenze, e di un brevetto internazionale. Membro della Società Italiana di Ottica e Fotonica (SIOF) e membro associato del Consorzio Nazionale di Struttura della Materia (CNISM).

Francesco De Leonardis was born in Taranto, Italy, on October 1971. He received his Laurea degree and Ph.D. in Electronic Engineering from Politecnico di Bari in 1999 and 2003, respectively. He is currently a researcher in Electronic Engineering at the II Faculty of Engineering of Politecnico di Bari, in Taranto, Italy. His research interests are in the fields of MQW ring laser, photonic bandgap crystals devices, integrated optical sensors and nonlinear photonic devices. He is author or co-author of more than 100 papers published in international journals and conference presentations and 1 international patent. He is a member of the Italian Society of Optics and Photonics and an associate member of National University Consortium of Matter Structure (CNISM).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto