Marco Lavalle
Frosinone, 06/04/1972


Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico “Norberto Turriziani” si trasferisce a Roma dove frequenta la facoltà di Giurisprudenza presso la Sapienza Università di Roma e dove si laurea con una tesi in Diritto Costituzionale dal titolo: I controlli sulla Radiodiffusione a garanzia dell’art. 21 della Costituzione. Dopo aver svolto la pratica forense in Roma ed essersi specializzato in Diritto Civile consegue l’idoneità per la professione di Avvocato nel giugno del 2004 e nello stesso anno si iscrive presso l’albo dell’ordine degli Avvocati di Frosinone (città di origine).
Parallelamente alla carriera forense si dedica all’attività accademica diventando nell’anno 2000 (dopo aver svolto un corso di perfezionamento) cultore della materia in ‘Filosofia del Diritto’ ed in ‘Logica Giuridica’ presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma, Facoltà di Giurisprudenza, collaborando con la cattedra del Prof. Gaetano Carcaterra. Vince in seguito il Dottorato di Ricerca in ‘Teoria degli Ordinamenti Giuridici’ presso ‘La Sapienza’, con borsa di studio, conseguendo il titolo di Dottore di Ricerca nel 2010.
Attualmente svolge in Roma (dove vive e risiede) l’attività di Avvocato civilista ed è docente a contratto di ‘Metodologia della Scienza Giuridica’ presso l’Università ‘LUISS Guido Carli’, dipartimento di Giurisprudenza, dove collabora con i Professori Gaetano Carcaterra ed Antonio Punzi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto