Paolo PERRI
Cosenza, 16/06/1985
Università della Calabria
Dipartimento di Studi Umanistici
Paolo Perri Aracne editrice

Paolo Perri è dottore di ricerca in Scienze storiche dell’età contemporanea (Università degli Studi di Siena). È stato assegnista di ricerca presso l’Università della Calabria e visiting scholar presso la City University of New York (2014). Nel corso degli ultimi anni ha condotto diversi periodi di studio all’estero presso il Trinity College of Dublin, l’International Institute of Social History of Amsterdam, il National Archives of Dublin, l’International Conflict Research Institute of Belfast e la Universidad del Pais Vasco-Euskal Herriko Unibertsitatea di Bilbao.
Dal 2011 è Assistant Coordinator del programma Euromasters. Politics, Policy and Society in contemporary Europe e membro della Commissione Internazionale dell’associazione Storie in Movimento. È il fondatore dell’Osservatorio sulle Politiche Comunitarie in tema di Minoranze (OsPCoM) dell’Università degli Studi di Siena e membro della redazione delle riviste «Zapruder World» e «Nazioni e Regioni. Studi e ricerche sulla comunità immaginata».
I suoi principali interessi di ricerca spaziano dalla storia del nazionalismo e dei partiti nazionalisti alla storia della conflittualità sociale e della violenza politica.
Per Aracne ha curato, con Francesca Zantedeschi e Andrea Geniola, il volume Nazionalismo, socialismo e conflitti sociali nell’Europa del XX secolo (2018); e con Deborah Paci e Francesca Zantedeschi, il volume Paesaggi mediterranei: storie, rappresentazioni, narrazioni (2018).
PUBBLICAZIONI
CONTRIBUTI





Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto