Maria Grazia Carbonelli
Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini
Unità Ospedaliera di Dietologia e nutrizione

La Dottoressa Maria Grazia Carbonelli è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Scienza dell’alimentazione ed in Igiene e medicina preventiva.Vive e lavora a Roma, dove dirige l’Unità Ospedaliera di Dietologia e nutrizione dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.
Dal 2001 è responsabile del Centro per la diagnosi e terapia della grave obesità attivo presso l’azienda ospedaliera e composta da vari specialisti che si occupano di grave obesità.
È docente presso la Scuola di Specializzazione in Scienza dell’alimentazione della Sapienza Università di Roma e del Corso di laurea in Dietistica dello stesso Ateneo. Insegna al Master di Nutrizione clinica dell’Università di Siena, al Master in Dietologia e nutrizione clinica dell’Istituto di Alta Formazione di Roma, al Master di Nutrizione e comunicazione dell’Università di Roma Tre e presso la Scuola di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma di cui è anche componente scientifico.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali ed ha collaborato alla stesura di vari testi di nutrizione.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto