Erika BERNACCHI
Pescia, 25/01/1972
University College Dublin
School of Social Policy, Social Work and Social Justice
Erika Bernacchi Aracne editrice

Erika Bernacchi, Ph.D in Women’s studies presso la University College of Dublin, è cultrice della materia in Antropologia di genere presso il Dipartimento di Scienze della formazione e psicologia dell’Università degli Studi di Firenze, e ricercatrice presso l’Istituto degli Innocenti, dove svolge attività di ricerca e formazione su diritti dell’infanzia, violenza, genere e intercultura, sia nell’ambito di progetti nazionali che internazionali.
Ha all’attivo pubblicazioni in riviste italiane e internazionali su temi relativi a femminismo, multiculturalismo, diritti delle donne, genere, migrazioni e intersezionalità, disponibili alla pagina web Academia.edu.
Ha partecipato in qualità di relatrice a numerosi convegni, corsi universitari e master dedicati a genere e migrazioni, femminismi, intersezionalità e violenza di genere. Fa parte del comitato editoriale di «Fuori Luogo. Rivista di Sociologia del Territorio, Turismo e Tecnologia». È stata responsabile del coordinamento donne della sezione italiana di Amnesty International e componente del Comitato pari opportunità del comune di Firenze.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto