Renzo Medeot
European Committee for Standardization (CEN)
Technical Committee CEN-TC340. Anti-seismic devices

Laureato in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Milano (1965).
Ha iniziato l’attività lavorativa nel settore della ricerca e progettazione di centrali nucleari presso il CISE (Segrate) e l’EURATOM (Ispra) - (1965-1969).
Nel 1969 è passato al settore della ricerca e sviluppo industriale, ed ha sviluppato numerose tecnologie d’avanguardia come la “blue flame”, l’idrodemolizione ed i primi moderni dispositivi antisismici.
Durante la sua lunga vita professionale ha creato numerose Joint-ventures tecnologiche internazionali ed ha ricoperto diversi incarichi direttivi presso queste ultime.
Parallelamente a quanto sopra, il dott. ing. Medeot è stato attivo presso associazioni tecnico-scientifiche nazionali ed internazionali, ricoprendo posizioni di responsabilità, tra le quali si citano: Presidente per 12 anni del Comitato Tecnico Internazionale dei Ponti presso l’AIPCR di Parigi (1981-1992); Presidente per 23 anni del Comitato Tecnico Europeo CEN TC340 con l’incarico di redigere delle Norme europee sui dispositivi antisismici (1993-2015).
Si è dedicato, come attività saltuaria, all’insegnamento accademico come Invited Lecturer presso diverse università in tutto il mondo.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto