Ennio Triggiani
Bari, 05/08/1948
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Dipartimento di Scienze Politiche

Laureato in Giurisprudenza cum laude presso l’Università di Bari.
Professore ordinario di Diritto dell’Unione europea presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Bari e Preside della Facoltà di Scienze politiche da novembre 2005 a novembre 2012.
Membro della giunta esecutiva della Conferenza nazionale dei Direttori di Scienze politiche.
Direttore responsabile del periodico di informazione sull’Unione europea Sud in Europa, edito dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari.
Presidente del Nucleo di Valutazione dell’Accademia delle Belle Arti di Bari.
Responsabile del Centro di documentazione europea della Commissione europea e coordinatore scientifico di Europe Direct Puglla.
Titolare dell’insegnamento di Diritto dell’Unione europea presso la Facoltà di Scienze economiche e politiche dell’Università Nostra Signora del Buon Consiglio di Tirana.
Già membro della delegazione italiana presso il Consiglio di amministrazione della Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) e componente del Comitato ristretto per la riforma dello Statuto dl Tribunale amministrativo della stessa organizzazione.
Già rappresentante dell’Italia nel Consiglio di amministrazione dell’Istituto Internazionale degli Studi Sociali (Ginevra).
Membro del Comitato tencico-scientifico dell’Unione degli Avvocati d’Italia (UDAI).
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto