Valeria Di Comite
Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Dipartimento di Scienze Politiche

Ricercatrice di Diritto internazionale nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

FORMAZIONE:

LAUREA IN GIURISPRUDENZA, Università degli Studi di Bari, con votazione 110/110 e lode.
Licenciada en Derecho, Universidad de Granada.
LLM in European Community Law (Diritto comunitario europeo), Collége d’Europe di Bruges.
DEA (Certificado-Diploma de estudios avanzados de tercer ciclo) Universidad de Granada.
Doctora por la Universidad de Granada.
Assegnista di ricerca, 2000-2001, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Bari.
Ha conseguito numerose borse di studio rilasciate dal Consiglio nazionale delle ricerche, Università degli Studi di Bari, Universidad de Granada e Ministero degli affari esteri.

DOCENZA:

Titolare degli insegnamenti Relazioni esterne dell’Unione europea e Diritto internazionale dell’Economia nell’Università degli studi di Bari Aldo Moro, con attribuzione del titolo di professore aggregato.
Già titolare di vari insegnamenti tra cui: Diritto internazionale; Diritto internazionale e comunitario dell’ambiente; Diritto dell’Unione europea avanzato; Diritto dell’Unione europea.
Ha svolto attività di docenza in diritto dell’Unione europea, diritto internazionale e in particolare sul diritto del commercio internazionale in master, scuole di specializzazione, corsi di formazione post-laurea, corsi di dottorato e di laurea, in Italia e all’estero (Albania, Argentina, Spagna).

ALTRE ATTIVITÀ:

– Componente dei Comitati di redazione delle riviste: Revista de Derecho Comunitario Europeo del Centro di studi costituzionali di Madrid (Spagna); Studi sull’integrazione europea, edita dalla Cacucci, Bari, e del Periodico Sud-In Europa (coordinatrice).
– Ha partecipato a diversi progetti di ricerca nazionali e dell'ateneo barese, anche in qualità di responsabile.
– Ha pubblicato la monografia Le sovvenzioni e le misure compensative nell’Organizzazione mondiale del commercio, Cedam, Padova, 2009 e numerosi articoli in riviste italiane e straniere.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto