Valeria Cocco
Frosinone, 23/11/1989

Romability

Svolge studi classici, presso il Liceo classico “N. Turriziani” di Frosinone, e prosegue con studi economici presso l’Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Economia , dove consegue la laurea con votazione 110 e lode.
Fin dall’adolescenza interessata al mondo della disabilità e del volontariato, attratta dall’arte la cultura e il mondo del turismo, realizza una tesi di laurea in geografia e pianificazione turistica con titolo Un business accessibile a Roma: il turismo per disabili.
In seguito alla ricerca di mercato effettuata per la realizzazione della tesi di laurea, e alle collaborazioni con la scrittrice ungherese disabile Mira Budafoki, fonda a Marzo 2014 il blog "Romability", per l’esigenza di sopperire alla carenza di informazioni su quanto concerne l’accessibilità a Roma.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto