Daniele Verga
Roma, 09/11/1943

Associazione Nazionale Diplomatici a r. (ASSDIPLAR)

Daniele Verga è un diplomatico a riposo. Fra gli altri ha ricoperto l'incarico di Capo Ufficio I del Servizio Stampa e Informazione, di Capo Ufficio Mediterraneo, Medio Oriente e Golfo della Direzione Generale Affari Politici, di Vice Direttore Generale per i Paesi dell'Africa sub Sahariana e di Inviato Speciale del Ministero degli Affari Esteri per l'Artico. Ha prestato servizio nelle Rappresentanze diplomatico–consolari italiane di Belgrado, Bastia (Corsica), ONU-Ginevra, Ankara. È stato Ambasciatore a Lubiana.
È Vice Presidente e Segretario Esecutivo dell'“Associazione Nazionale Diplomatici a r. - Costantino Nigra”, che ha co-fondato nel 2011 e che si propone di valorizzare la figura ed il ruolo del diplomatico nella società contemporanea e nella storia delle relazioni internazionali e la conoscenza delle tradizioni e della professionalità della Diplomazia italiana. È membro dell'Istituto Affari Internazionali.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto