Letizia TOMASSONE
Torino, 08/10/1957
Chiesa Evangelica Valdese
Facoltà Valdese di Teologia

Letizia Tomassone è nata l’8 ottobre 1957 e si è laureata in teologia protestante presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma nel 1983.
Pastora della Chiesa valdese, consacrata nel 1984, dal 2006 al 2012 è stata vicepresidente della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia. Dal 2010 ha ricevuto l’incarico di docenza e coordinamento dei corsi di Studi femministi e di genere presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma.
Il suo interesse si rivolge soprattutto alla ricerca di un cammino di spiritualità che tocchi la concretezza della vita femminile: nella lettura della Bibbia, ma anche nella ricerca sulla Dea pre-patriarcale, e nella elaborazione di linguaggi liturgici adeguati a trasmettere un messaggio di pace e di libertà che coinvolga insieme donne e uomini. Inoltre sostiene, attraverso le possibilità offerte dal ministero pastorale, le opportunità di dialogo interreligioso, nella convinzione che la verità e la Sapienza non appartengono a nessuna religione, ma che esse ispirano i cammini di tutta l’umanità.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto