Giorgio Galotti


Geologo, Responsabile di Audit di Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) certificato CEPAS dal 2000 e consulente di SGA certificato CEPAS dal 2006, Igienista Industriale certificato ICII dal 1994. Componente del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) per conto della Regione Lazio nella RETE CARTESIO.
Dall’inizio degli anni ‘90 svolge attività nel campo della tutela ambientale e della salute dei lavoratori e della popolazione. Esperto di valutazione dell’impatto ambientale, di gestione ambientale, di tecniche e metodologie di audit.
È stato incaricato da numerose organizzazioni pubbliche e private per lo sviluppo di progetti di miglioramento delle prestazioni ambientali, attraverso l’applicazione dei principali strumenti di politica ambientale (ad esempio EMAS, Ecolabel, LCA, GPP, EPD).
Ha partecipato a diversi progetti finanziati dall’Unione Europea per la diffusione delle politiche ambientali; attualmente è impegnato nel Progetto LIFE+ ECCELSA per la sperimentazione dell’approccio di cluster per il miglioramento delle prestazioni ambientali nei territori.
Da oltre 12 anni è docente per corsi professionali in materia di gestione e valutazione ambientale.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto