Rossella SOBRERO
Milano, 18/10/1953

Koinètica
Rossella Sobrero Aracne editrice

Si occupa di comunicazione sociale e di CSR da oltre 20 anni: all’attività di consulenza e di comunicazione affianco la docenza e la passione per la scrittura di articoli e libri sul tema.
Nel 2002 ha fondato Koinètica, prima realtà in Italia dedicata in modo esclusivo alla responsabilità sociale d’impresa.

Ecco alcune tappe importanti del suo percorso. Nel 2005 la progettazione e l’organizzazione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale www.csreinnovazionesociale.it (nel format iniziale Dal Dire al Fare); nel 2014 la nascita di questo blog; nel 2015 la creazione di CSRnatives www.csrnatives.net, network di studenti universitari appassionati di sostenibilità.
Insegna Comunicazione pubblica e sociale all’Università degli Studi di Milano, Marketing non convenzionale all’Università Cattolica di Milano, CSR in alcuni corsi specialistici.

Tra i libri che ha pubblicato fa piacere ricordare: Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro (EGEA, Milano, 2016); Luce sul sociale! Parole, misure, strumenti per la comunicazione sociale (Astragalo, Novara, 2015); La comunicazione sociale (Carocci, Roma, 2014, con F.R. Puggelli); Pubblicità Progresso. La comunicazione sociale in Italia. (ERI RAI, Roma, 2011, con R. Bernocchi); Oltre la CSR (De Agostini Isedi, Roma, 2009, con L. Ferrari e S. Renna).

Crede nella vita associativa: è membro del CdA della Fondazione Pubblicità Progresso, del Consiglio Direttivo del CSR Manager Network, del Consiglio Nazionale Ferpi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto