Rossella SOBRERO
Milano, 18/10/1953

Koinètica
Rossella Sobrero Aracne editrice

Rossela Sobrero si occupa di comunicazione sociale e di CSR da oltre 20 anni: all’attività di consulenza e di comunicazione affianca la docenza e la passione per la scrittura di articoli e libri sul tema. Nel 2002 ha fondato Koinètica, prima realtà in Italia dedicata in modo esclusivo alla responsabilità sociale d’impresa; nel 2005 si è occupata della progettazione e dell’organizzazione de Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale; nel 2015 ha creato CSRnatives, un network di studenti universitari appassionati di sostenibilità. Insegna Comunicazione pubblica e sociale all’Università degli Studi di Milano, Marketing non convenzionale all’Università Cattolica di Milano, CSR in alcuni corsi specialistici. Tra le sue pubblicazioni: Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro (EGEA, Milano, 2016); Luce sul sociale! Parole, misure, strumenti per la comunicazione sociale (Astragalo, Novara, 2015); La comunicazione sociale (Carocci, Roma, 2014, con F.R. Puggelli); Pubblicità Progresso. La comunicazione sociale in Italia (ERI RAI, Roma, 2011, con R. Bernocchi); Oltre la CSR (De Agostini Isedi, Roma, 2009, con L. Ferrari e S. Renna). È membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Pubblicità Progresso, del consiglio direttivo del CSR Manager Network e del consiglio nazionale Ferpi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto