Maria Ludovica Agrò
Roma, 26/03/1954
Ministero dello Sviluppo Economico
Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica

Laureata con lode in Scienze politiche con indirizzo politico-economico-internazionale all’Università La Sapienza di Roma, si è specializzata in “Studi europei” e in “Soluzione dei conflitti giuridici internazionali”.
Direttore Generale per la Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, dal 2003 è Presidente della Commissione Budget e Finanze nell’ambito dell’OEB.
Ha svolto tutta la propria carriera nell’Amministrazione pubblica ed è Direttore dell’Ufficio Brevetti dal 2002. Nel realizzare un sistema efficiente di proprietà industriale in Italia è stata particolarmente attiva nelle politiche di contrasto alla contraffazione collaborando, tra l’altro, all’avvio della struttura dell’Alto Commissario ed all’implementazione dei Desk anticontraffazione per l’orientamento delle imprese presso le sedi degli uffici ICE all’estero. Per questa attività la Repubblica francese le ha conferito nel 2005 l’onorificenza di Cavaliere al merito.
Docente in materia di proprietà industriale in diversi Master di specializzazione in proprietà intellettuale, è membro del Consiglio Nazionale del Design e presidente del gruppo di lavoro per la “Valutazione dei brevetti”. Revisore dei Conti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto