Giovanni Anversa
Viadana, 25/10/1958
Rai Radio Televisione Italiana

Nato nel 1958, giornalista e autore televisivo Inizia nel 1981 la sua collaborazione con la RAI come autore e conduttore di programmi radiofonici per la sede RAI di Trento, città dove si laurea in sociologia nel 1984. Inizia nel 1981 la sua collaborazione con la RAI come autore e conduttore di programmi radiofonici per la sede RAI di Trento, città dove si laurea in sociologia nel 1984.
Si sposta a Milano per frequentare i corsi di organizzazione della Civica Scuola d’Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano e dove inizia a collaborare con la sede RAI di Milano.
Nel 1990 diventa giornalista professionista e si trasferisce a Roma dove darà vita all’esperienza televisiva de Il coraggio di vivere su RaiDue.
Da allora si è sempre occupato di tv sociale e in qualità di autore e conduttore ha dato vita a programmi di successo come Ho bisogno di te, Sotto la tenda, La cronaca in diretta, Diversi sempre su RaiDue.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto