Maurizio Palomba
ASPIC

Nato a Caracas la capitale venezuelana, è uno psicologo esperto di tematiche inerenti l'omosessualità. Dal 1993 è iscritto all'ordine degli Psicologi di Roma, città nella quale vive dal 1989.
Come attivista per i diritti LGBT si è impegnato in Arcigay, l'associazione italiana dedita alla tutela dei diritti delle persone omosessuali, costituita a prima a livello locale a Palermo nel 1980 e, cinque anni dopo, su scala nazionale, divenendo presidente della sezione di Roma.
In seguito, nel 1988, sul modello dei gaycounseling di stampo anglosassone, ha fondato il Gaycounseling, un approccio psicologico integrato che si rivolge alla comunità gay e lesbica per favorire lo sviluppo armonico dell'individuo e migliorarne le relazioni interpersonali ed intime, ed è divenuto egli stesso gaycounselor a Roma.
Autore di diversi libri con tematiche legate all'omosessualità e alla psicologia, ha collaborato, nel settore delle recensioni e degli aggiornamenti, con varie riviste del settore; ha inoltre tenuto lezioni sull’Avvio professionale per psicologi e counseor presso le sedi Aspic in Italia e saltuarie lezioni presso l’Università la Sapienza di Roma, con la cattedra della professoressa Chiara Simonelli.
E’ stato libero docente nei corsi Regionali del Lazio ed ha inoltre condotto diversi seminari e workshop in Italia e all’estero.
Si occupa di crescita personale e sviluppo delle potenzialità delle risorse umane, sia per l'individuale, che per la coppia, che per i gruppi.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto