Sara COSTA
Bussolengo, 17/02/1972


Dopo aver studiato Germanistica a Verona, nel 2006 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Linguistica Tedesca nell’ambito del dottorato internazionale delle Università di Modena e Reggio Emilia e di Graz. Dal 2006 è cultrice della materia presso l’Università di Bologna, dove nel biennio 2010-2011 è stata assegnista di ricerca con un progetto sulle strategie cognitive coinvolte nella ricezione di testi letterari. Ha tenuto corsi di sintassi e psicolinguistica come docente a contratto all’Università Statale di Milano. Dal 2000 è docente di ruolo di Lingua e Civiltà tedesca nella scuola secondaria di secondo grado. I suoi interessi di ricerca vertono sulla linguistica cognitiva e sulla didattica del tedesco come L2. Ha pubblicato diversi saggi, in particolare sulle strategie di lettura in L2, e il volume Fremde Texte – fremde Wörter. Prozesse und Strategien bei Verstehensblockaden (2010).
Dal 2016 è "Flipped Classroom Designer" (Formazione MOOC Politecnico di Milano "To flip or not to flip - Discover the flipped classroom methodology"), Animatrice Digitale, curatrice e co-amministratrice del sito web d’Istituto del Liceo Statale Enrico Medi, nonché formatrice per la didattica digitale in diversi seminari di aggiornamento per docenti.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto