Valentino LANZONE
Firmo, 01/02/1971
Sapienza Università di Roma
Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” (INDAM)
Valentino Lanzone Aracne editrice

Valentino Lanzone, laureato in Matematica nel 2002, ha conseguito il dottorato di ricerca internazionale in Matematica international doctoral seminar entitled “János Bolyai” in data 11 febbraio 2011 con la supervisione del Prof. Gábor Korchmáros.
Successivamente alla laurea e al conseguimento del dottorato, ha continuato l’attività di studio e ricerca nell’ambito della crittografia matematica, occupandosi principalmente dell’implementazione efficiente dell’aritmetica finita in sistemi con limitate risorse di calcolo al fine dell’applicazione, in particolare, nella Crittografia con Curve Ellittiche nonché nella costruzione di strutture geometriche quali “Secret Sharing Schemes” ed Archi.
L’argomento trattato nel suo lavoro di tesi di dottorato ha suscitato particolare interesse in lui in quanto, occupandosi per professione già di sicurezza dei dati e delle comunicazioni, ha trovato molto stimolante affrontare tali argomenti che hanno costituito un accrescimento delle conoscenze principalmente teoriche ma con rilevanti ricadute pratiche. Il lavoro di tesi di dottorato è stato utile nel prosieguo della sua professione fornendogli le basi per acquisire nuove e specifiche competenze.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto