Anna Szemberska Godzich
Adam Mickiewicz University of Poznan
Instytut Filologii Romańskiej UAM

Anna Godzich (Szemberska), nata nel 1984 a Jelenia Góra (Polonia), dal 2013 è ricercatrice in Linguistica Italiana presso l'Università Adam Mickiewicz di Poznań.
Laurea in Linguistica Italiana presso l'Università Adam Mickiewicz di Poznań (2008), dottorato di ricerca in Linguistica Italiana presso il medesimo Ateneo (2008-2013) sul tema I composti NN e VN nel lessico calcistico italiano. Aspetti e tendenze della creatività lessicale nell'italiano contemporaneo.
Ha lavorato come docente di linguistica, grammatica e sintassi italiana presso l'Università Adam Mickiewicz di Poznań (2011-2013). I suoi interessi di ricerca sono: sintassi della frase complessa nell'italiano contemporaneo, formazione delle parole, lessico e lessico mentale, morfologia costruzionale. Ha partecipato a numerosi convegni nazionali ed internazionali (InternationalOlympic Academy, Olimpia; Univerzita Mateja Bela, Banská Bystrica; International Burch University, Sarajevo; Univerzita Komenského, Bratislava) e tenuto conferenze miranti alla propagazione della lingua e cultura italiana in Polonia.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto