Stefano GUARINO
Napoli, 13/03/1985
Università degli Studi Roma Tre
Dipartimento di Matematica e Fisica
Stefano Guarino Aracne editrice

Stefano Guarino ha conseguito la laurea in Matematica il 25/02/2010 con la supervisione del Prof. Marco Pedicini.Successivamente alla laurea, ha deciso di continuare il suo percorso di studi con un dottorato di ricerca in Matematica incentrato su tematiche di sicurezza informatica.
Oggi oggi è assegneista di ricerca presso l’Istituto per le Applicazioni del Calcolo (IAC) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Il suo lavoro di tesi tratta un problema tipico della crittografia trasformandolo in un problema di teoria dell’informazione, risolvendolo quindi con un approccio informatico, ma utilizzando risultati di algebra e probabilità. Riunendo molti degli argomenti che più lo hanno affascinato durante il suo percorso di studi, l’elaborazione di questa tesi è stato l’ideale punto di passaggio tra istruzione e ricerca, permettendogli di approfondire le sue conoscenze in un campo che ancora oggi, a distanza otto anni, è una componente primaria della sua attività lavorativa.
Informativa      Aracneeditrice.it si avvale di cookie, anche di terze parti, per offrirti il migliore servizio possibile. Cliccando 'Accetto' o continuando la navigazione ne acconsenti l'utilizzo. Per saperne di più
Accetto